ricerca gli sport

Orangogo – Ecco l’unico motore di ricerca degli sport

Praticare una attività sportiva è senza dubbio fondamentale. Lo è per bambini e ragazzi, per crescere forti e in buona salute; ma lo è anche per noi adulti, per mantenerci in forma e giovani.

Ma quante volte vi è capitato di aver deciso di fare sport ma di guardarvi intorno e non avere idea di quali corsi siano disponibili nella vostra città? Oppure di non sapere dove cercare informazioni riguardo gli orari e i giorni?

Finalmente è arrivata la risposta: Orangogo – il motore di ricerca degli sport.

Chi siamo

La piattaforma www.orangogo.it è attiva in tutta Italia, ma l’idea nasce a Torino, dove oltre 1.500 società sono già convenzionate. E l’idea è semplice: vogliamo combattere con ogni mezzo la tendenza alla vita sedentaria fornendo alle famiglie uno strumento di ricerca agile e comodo che li metta in contatto con le società sportive, che fornisca informazioni sui corsi e sulle attività disponibili vicino a loro e che consenta di prenotare le prime lezioni di prova.

Tutto questo è Orangogo

Il nostro obiettivo

www.orangogo.it vuole, da un lato fornire alle società sportive di ogni città un mezzo per pubblicizzare online, in modo assolutamente gratuito, i propri corsi sportivi, facendosi conoscere al pubblico e fornendo ai potenziali utenti tutte le informazioni necessarie per iscriversi; dall’altro, alle famiglie, di avere piena consapevolezza dell’offerta sportiva della propria città e di individuare l’attività che fa per ogni singolo componente, adulto o bimbo che sia.

Troppo spesso si rinuncia a praticare sport, o si ripiega su quelli classici, solo perché non si sa che esiste quel tal corso che fa proprio al caso nostro o perché si pensa che quello sport sia praticato solo in giornate o orari per noi impraticabili.

Orangogo.it nasce proprio per questo: per rendere accessibile a tutti ogni sport in ogni città.

Come funziona Orangogo

L’utilizzo della piattaforma è davvero molto semplice: basta digitare il nome dello sport che si desidera praticare e/o la città per la quale stiamo effettuando la ricerca.

Orangogo effettua una verifica nel proprio database e propone i corsi che si adattano alla ricerca effettuata, sia sotto forma di elenco che indicando le società sulla mappa. A questo punto è possibile individuare il corso che fa per noi e prenotare una lezione gratuita.

Tutto qui? Certo. Ma non solo.

Per aiutare i bambini e i ragazzi a trovare lo sport che fa per loro, senza che le famiglie siano costrette a sprecare soldi iscrivendo i propri figli a innumerevoli corsi, Orangogo propone la formula Family Friendly: è possibile pagare solo i primi due mesi del corso annuale, ad un prezzo fisso. Se lo sport è quello giusto e l’abbonamento viene confermato, la cifra pagata verrà decurtata dalla quota annuale; in caso contrario su www.orangogo.it ci sono migliaia di proposte di attività sportiva.

Basta cercare e trovare quella giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *