Sport

Orangogo – Ecco l’unico motore di ricerca degli sport

Praticare una attività sportiva è senza dubbio fondamentale. Lo è per bambini e ragazzi, per crescere forti e in buona salute; ma lo è anche per noi adulti, per mantenerci in forma e giovani.

Ma quante volte vi è capitato di aver deciso di fare sport ma di guardarvi intorno e non avere idea di quali corsi siano disponibili nella vostra città? Oppure di non sapere dove cercare informazioni riguardo gli orari e i giorni?

Finalmente è arrivata la risposta: Orangogo – il motore di ricerca degli sport.

Chi siamo

La piattaforma www.orangogo.it è attiva in tutta Italia, ma l’idea nasce a Torino, dove oltre 1.500 società sono già convenzionate. E l’idea è semplice: vogliamo combattere con ogni mezzo la tendenza alla vita sedentaria fornendo alle famiglie uno strumento di ricerca agile e comodo che li metta in contatto con le società sportive, che fornisca informazioni sui corsi e sulle attività disponibili vicino a loro e che consenta di prenotare le prime lezioni di prova.

Tutto questo è Orangogo

Il nostro obiettivo

www.orangogo.it vuole, da un lato fornire alle società sportive di ogni città un mezzo per pubblicizzare online, in modo assolutamente gratuito, i propri corsi sportivi, facendosi conoscere al pubblico e fornendo ai potenziali utenti tutte le informazioni necessarie per iscriversi; dall’altro, alle famiglie, di avere piena consapevolezza dell’offerta sportiva della propria città e di individuare l’attività che fa per ogni singolo componente, adulto o bimbo che sia.

Troppo spesso si rinuncia a praticare sport, o si ripiega su quelli classici, solo perché non si sa che esiste quel tal corso che fa proprio al caso nostro o perché si pensa che quello sport sia praticato solo in giornate o orari per noi impraticabili.

Orangogo.it nasce proprio per questo: per rendere accessibile a tutti ogni sport in ogni città.

Come funziona Orangogo

L’utilizzo della piattaforma è davvero molto semplice: basta digitare il nome dello sport che si desidera praticare e/o la città per la quale stiamo effettuando la ricerca.

Orangogo effettua una verifica nel proprio database e propone i corsi che si adattano alla ricerca effettuata, sia sotto forma di elenco che indicando le società sulla mappa. A questo punto è possibile individuare il corso che fa per noi e prenotare una lezione gratuita.

Tutto qui? Certo. Ma non solo.

Per aiutare i bambini e i ragazzi a trovare lo sport che fa per loro, senza che le famiglie siano costrette a sprecare soldi iscrivendo i propri figli a innumerevoli corsi, Orangogo propone la formula Family Friendly: è possibile pagare solo i primi due mesi del corso annuale, ad un prezzo fisso. Se lo sport è quello giusto e l’abbonamento viene confermato, la cifra pagata verrà decurtata dalla quota annuale; in caso contrario su www.orangogo.it ci sono migliaia di proposte di attività sportiva.

Basta cercare e trovare quella giusta.

FA

Recent Posts

Nowi dostawcy co warto wypróbować

Kasyno cyfrowe jest dostępny przez przeglądarkę. Zarejestruj się i graj łatwo. Wypróbuj darmowe gry. Jeśli…

2 mesi ago

Come avere un buon fisico senza una dieta ferrea

Il sogno di tutti: riuscire ad avere un buon fisico senza, però, seguire quella dieta…

3 anni ago

Quanti passi al giorno è bene fare per rimanere in forma?

Tutti noi camminiamo, ma quasi nessuno conta realmente i passi che compie. Inoltre pochi sanno…

3 anni ago

Negozi online padel: abbigliamento, racchette, palline e tutto il necessario per ogni esigenza

I trend di crescita confermano il padel come una tra le discipline sportive più amate…

4 anni ago

Garmin, Apple Watch o Fitbit: quanto sono utili gli orologi smart?

Che sia per il loro design accattivante o per le loro funzioni sempre più complete,…

4 anni ago

Opinioni su Apple Fitness+, quando la salute incontra la tecnologia

Apple fitness+ è un servizio pensato e realizzato da Apple per tutti coloro che desiderano…

4 anni ago