I migliori strumenti per fare fitness da casa

Puoi seguire un programma di esercizi efficace usando solo ciò che la natura ti ha dato: il tuo corpo. Ma poiché l’attività regolare rimane un obiettivo inafferrabile per la maggior parte delle persone, un’industria multi-miliardaria è sbocciata attorno alla promessa di un successo infallibile. Gli abbonamenti ai centri benessere e le attrezzature per esercizi a casa sono eccellenti soluzioni di allenamento per molte persone. Tieni a mente queste precauzioni, però:

Anche le migliori attrezzature e le palestre più sofisticate producono risultati solo se utilizzate regolarmente.

Impara a usare l’attrezzatura in modo corretto per evitare lesioni che potrebbero sbilanciarti temporaneamente o permanentemente.

Le attrezzature da palestra sono disponibili in tutte le dimensioni, forme e fasce di prezzo. Vale la pena controllare le valutazioni dei consumatori e seguire i nostri altri suggerimenti per i consumatori intelligenti prima di effettuare l’acquisto.
Di seguito sono riportate alcune nozioni di base che dovresti sapere se sei nel mercato.

Attrezzature cardio

Se ti fermi in qualsiasi palestra, vedrai file di macchine progettate per simulare il ciclismo, la camminata e la corsa, il kayak, il canottaggio, lo sci e l’arrampicata. Motorizzate o meno, dimensionate per l’uso in palestra pesante o nelle versioni domestiche più leggere, queste macchine offrono buoni allenamenti cardio che bruciano calorie e grassi. Inoltre, l’allenamento si svolge al chiuso, lontano da condizioni atmosferiche instabili.

Il prezzo varia da poche centinaia di dollari a migliaia, a seconda che una macchina sia motorizzata o programmabile e che abbia componenti aggiuntivi, come dispositivi per misurare la frequenza cardiaca, calorie o MET bruciati, tempo trascorso e così via. Sebbene queste informazioni tendano a non essere del tutto esatte, potrebbero incoraggiarti a intensificare gli allenamenti o possono essere importanti se il medico ti ha consigliato di limitare l’attività. Di seguito sono riportati alcuni dei tipi più popolari di attrezzature per esercizi aerobici.

Macchina per sci di fondo

Questa macchina ti consente di esercitare braccia e gambe contemporaneamente, come faresti con lo sci di fondo. Il movimento scorrevole è facile sulle ginocchia. Su alcune macchine, devi spostare uno sci in avanti per far tornare indietro l’altro. Su altri, gli sci si muovono indipendentemente. Inoltre, alcune macchine da sci usano le corde, mentre altre hanno impugnature fisse. Dai un’occhiata a tutti questi tipi per vedere quale è più comodo per te. Cerca un ampio poggiapiedi per la stabilità.

Ellittiche

Queste macchine forniscono un movimento circolare su e giù che è un incrocio tra una macchina da sci e uno stepper. Forniscono un allenamento quasi senza impatto, che è facile per le articolazioni. La resistenza e il grado possono essere regolati automaticamente o manualmente su alcuni modelli e possono essere disponibili anche leve con impugnature per lavorare la parte superiore del corpo. Potrebbe volerci un po ‘di tempo per abituarsi al movimento insolito. Cerca comodi manubri e pedali antiscivolo con nervature curve. Prova la macchina a velocità e gradi variabili per assicurarti che sia stabile.

Vogatori

I vogatori lavorano contemporaneamente alla schiena, alle braccia e alle gambe, offrendo un allenamento tutto il corpo più vicino disponibile su una macchina. A meno che tu non sia abituato al canottaggio, inizialmente il movimento potrebbe non essere familiare e alcune persone lo trovano difficile sulla schiena. Quando ne acquisti uno, considera i modelli di pulegge anziché i modelli a pistone per un’esperienza di canottaggio più realistica.

Stair-stepper

Queste macchine offrono un allenamento a basso impatto che si avvicina alle rampe di scale. Alcune modalità hanno anche leve con impugnature per lavorare le braccia. I principianti possono trovare macchine stepper faticose e il movimento può essere duro sulle ginocchia. Cerca le macchine che offrono un’azione indipendente per i piedi e sono dotate di corrimano e piattaforme per scale di grandi dimensioni.

Cyclette

Una cyclette non richiede allenamento ed è facile da usare, anche se può essere scomoda per lunghi periodi. Mentre la guida non è efficace nel prevenire l’osteoporosi come l’esercizio fisico, fornisce un eccellente allenamento cardiovascolare. Cerca un modello con un comodo sedile regolabile e clip per le dita dei piedi. Se il sedile è troppo duro, scopri se è possibile sostituire il sedile con un modello ammortizzato acquistato separatamente.